LAZZA
Classe ’94, da Milano. Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è un rapper, cantante e pianista che ha saputo fondere tecnica, stile e contaminazioni uniche. Cresciuto tra i banchi del Conservatorio e le jam di quartiere, ha costruito una carriera che unisce l’eleganza del pianoforte alla potenza cruda del rap. Dopo i primi progetti underground, nel 2017 arriva la svolta con “Zzala”, un album che lo posiziona subito tra le voci più originali della scena italiana. Da lì in poi, ogni uscita è un tassello in più: da “Re Mida” a “Sirio”, passando per collaborazioni con artisti come Salmo, Sfera Ebbasta, Marracash. Nel 2023 partecipa al Festival di Sanremo con “Cenere” – brano tra i più apprezzati di quell’edizione – confermandosi come uno degli artisti più versatili e completi della sua generazione.
RRARI DAL TACCO
Classe ’99, da Monopoli (BA). Rrari Dal Tacco, pseudonimo di Matteo Sardella, è un rapper classe 1999 originario di Monopoli, in Puglia. Inizia a scrivere e fare musica fin dall’adolescenza, costruendo passo dopo passo il proprio stile e la propria identità artistica. Nel 2022 debutta ufficialmente sulla scena e attira l’attenzione di Underdog Music, con cui pubblica una serie di singoli che iniziano a far parlare di lui: Lavapiatti, Domenica Italiana, NON NE VALI LA PENA – feat. Kid Yugi.
Nel 2024 prende parte alla posse track “1234 Posse” di Sadturs e KIID, e pubblica il brano “Caffè Amaro”, confermandosi una delle penne più interessanti della nuova scuola pugliese.