Logo Jesolo Music Park

YOLO FESTIVAL – DAY

Sabato 08 Giugno 2024
15.00 - 23.30

line up:

Neima Ezza
Tony Boy
Artie 5ive
Drillionaire

Info evento:

Quattro ospiti, otto format dalla scena urban italiana. Vivi le best vibes al tramonto di Jesolo. Dopo si continua tutta la notte insieme a DRILLIONAIRE e la console di YOLO.

Artisti

foto di Neima Ezza

NEIMA EZZA

Amine Ezzaroui, noto come Neima Ezza, è un rapper originario del Marocco ma cresciuto tra i quartieri milanesi di San Siro e Baggio. Si inserisce in una realtà dove scopre il rap, abbracciandone subito lo spirito di rivalsa. Il suo debutto avviene nell'aprile del 2018 con la prima parte di "Essere Ricchi”. Collaborazioni come quella con Sacky in "Lo Sanno" mostrano una prima maturazione artistica nel racconto delle realtà di Zona 7. Con "Routine" nel 2019, Amine prende una svolta sia nel mood che nel sound, grazie anche al supporto della label Yalla Movement di Big Fish e Jake La Furia. Seguono altri lavori significativi come "Ferite" e "Notre Dame", prima del singolo "Zlatan" nel febbraio 2020, che celebra il suo ritorno a San Siro, parallelo a quello dell'omonimo calciatore svedese.

foto di tony boy

TONY BOY

Quando si parla di Tony Boy non è mai solo questione di musica, nonostante la ricerca di una “musicalità” nel suo rap sia meticolosa. È un insieme che compone gli elementi strumentali con i drammi descritti, di un’adolescenza che si avvia al tramonto, fra amori, dolori, delusioni, amicizie. Antonio Hueber è nato a Padova. Fin da piccolo inizia a esprimersi con il rap, l’unico modo che ha per tirar fuori i suoi pensieri. Dopo i singoli “Hot”, “Progressi” e “Diretto al top”, l’uscita degli album “Umile” e “Nostalgia”.Le collaborazioni molte, tra le quali Shiva, Frah Quintale, Kid Yugi, Digital Astro, Nerissima Serpe, Vale Pain, Artie 5ive

Foto di Artie 5ive

ARTIE 5IVE

Il suo stile si rifà alla scuola drill di Detroit caratterizzata da bpm sostenuti, melodie rapide e ripetitive, bassi pesanti ed acid e testi espliciti. Nato con il nome Ivan Arturo Parioli, Artie5ive è di origini italiane e sierralionesi. È stato il fratello a introdurlo alla musica. Ha catturato l’attenzione del pubblico con il suo primo feat insieme a Rondo Da Sosa nel brano “READY 4 WAR” del 2023. La notorietà gli viene però data soprattutto dall’exploit di Anelli e collane, brano in collaborazione con la rapper Anna, e da Cadillac con Boro, pezzo prodotto da Andry the Hitmaker che si guadagna anche la prima posizione nella classifica dei singoli all’inizio dell’autunno del 2023. “Aspettando la Bella vita”, il suo primo EP, ha ottenuto la certificazione d’oro. Segue “Aspettando La Bella Vita: Prima e Dopo” un repack contenente diciannove tracce.

DRILLIONAIRE

Una storia davvero inusuale, a meno che non conosciate qualcun altro che a 25 anni ha lasciato una carriera da calciatore professionista per abbracciare il beatmaking. E in tutto ciò, con successo. Cresce nelle giovanili della Pergolettese, per poi essere prestato al Siena e infine ceduto definitivamente alla Salernitana nel 2012. Dopo aver girato un po' di altre squadre di serie D, tra cui Monza e Pro Patria, si ritira definitivamente dal calcio nell'estate 2018. Lascia perdere definitivamente il pallone e gettarsi a capofitto sui beat. Mossa che paga nel 2019, quando viene incluso nel roster di Billion Headz Money Group da Sfera Ebbasta. È proprio qui che comincia a macinare produzioni e co-produzioni di tutto rispetto. Nel 2023 esce il primo album del producer multiplatino Drillionaire: “10”. Al disco partecipano i colleghi e amici di una vita: Marracash, Gue’, Fabri Fibra, Salmo, Sfera Ebbasta, Lazza, Blanco, Mahmood, Noemi, Tedua, Thasup, Shiva, Anna, Tony Effe, Capo Plaza, Taxi B, Rhove, Geolier, Benny Benassi. “10” ha un valore simbolico: è il numero sulla maglietta del fantasista della squadra di calcio, che si occupa dell’architettura di gioco, un ruolo che Drillionaire ha conosciuto in campo e che ha portato nel suo lavoro nella musica.

Continua a ballare....

Acquista la combo day&night sul nostro partner ticketone

FAQ

I cancelli aprono alle 15:00 e chiudono alle 23:30.

L’ingresso al Festival per l’8 Giugno è riservato ad un pubblico maggiore di 14 anni. I minori di 14 anni possono entrare al Festival solo ed esclusivamente se accompagnati da un genitore e/o tutore legale.

Il biglietto VIP e l’accesso alle Terrazze è riservato esclusivamente ad un pubblico 2006+

Il festival termina alle 00:00 ma la musica continua con l’Aftershow all’interno di KING’S!

Puoi consultare la nostra pagina Faqs per qualsiasi altro tuo dubbio.

Con il biglietto VIP e/o con il biglietto COMBO è compreso l’ingresso all’aftershow di KING’S.

Il biglietto DAY del Festival non comprende l’ingresso al KING’S CLUB ma è sempre possibile acquistare il ticket online o alle casse del locale (fino ad esaurimento).

L’ingresso all’aftershow è riservato ad un pubblico 17+